Home Trade e-conomic International è 100% di TeamSystem

e-conomic International è 100% di TeamSystem

Detto, fatto. Teamsystem ha perfezionato l’acquisizione di e-conomic International, esercitando l’opzione per far suo il 100 per cento della realtà danese attiva in ambito cloud accounting.

Federico Leproux
Federico Leproux, TeamSystem

Come già riferito da Federico Leproux, Ceo di Gruppo TeamSystem, in occasione della 37sima convention con i partner svoltasi lo scorso marzo a Rimini, si tratta di una strategia di crescita che ha come obiettivo espandere l’offerta cloud del Gruppo dedicata ai professionisti e alle imprese.

e-conomic International è, infatti, una software house il cui gestionale nativamente SaaS per la contabilità e la fatturazione si rivolge alle piccole e medie imprese e conta già 2.500 clienti attivi, anche in Germania, Inghilterra e in tutto il Sud Europa.

Dopo aver fatto sua una prima tranche di azioni corrispondenti al 40% della società e localizzato in italiano l’offerta portando a bordo l’intero team di sviluppo “cloud-nativo”, TeamSystem ha scelto di mantenere a Copenaghen sede e centro di sviluppo.

Obiettivo: creare un vero e proprio centro di eccellenza europeo in ambito cloud sviluppando progetti di digitalizzazione della contabilità non solo per le Pmi italiane.
L’opera di rafforzamento per linee esterne perseguita già con Fatture in Cloud, e ora con e-conomic, consente, infatti, al Gruppo pesarese di integrare una struttura sviluppata in un contesto particolarmente avanzato in ambito digitale.
Sempre grazie a e-conomic, Teamsystem entra, poi, in mercati europei ad alto potenziale proponendo la propria offerta ad aziende di piccole dimensioni che hanno l’esigenza di standardizzare le proprie funzioni contabili e gestionali, dove vendita, delivery e assistenza si possono gestire in remoto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php