E-commerce, Virgilio potenzia la sezione Shopping

Ricerca dei prodotti e confronto dei prezzi: il portale mira al servizio completo

4 giugno 2004 A tre mesi dalla messa in linea della nuova home page,
dalla caratteristica forma “a uovo”, si arricchisce di una funzionalità
in più la sezione “shopping” del portale Virgilio.

Il canale Virgilio Shopping infatti, è stato integrato
con Virgilio Ricerca, il motore di ricerca che attualmente
elabora e indirizza più di 2,5 milioni di ricerche al giorno (fonte Red
Sheriff).

Per l’occasione Virgilio Ricerca (http://ricercaprodotti.virgilio.it)
è stato ridisegnato nella grafica e nei contenuti e dimostra l’intenzione
del portale di aprirsi sempre più verso l’e-commerce.

Il tentativo è di fornire un servizio completo: ricerca prodotti,
risultati di ricerca organizzati, confronto tra le caratteristiche dei diversi
prodotti e confronto dei prezz
i.

Partendo dalla home page, il canale shopping è raggiungibile dalla sezione
Vivere meglio, oppure digitando direttamente l’indirizzo
http://shopping.virgilio.it.

Il navigatore si ritroverà in un’area completamente rinnovata
per l’occasione: nuove schede tecniche di prodotto, la
funzione filtro che permette di selezionare i prodotti per
marca e fasce di prezzo e la possibilità di confrontare prodotti
dello stesso tipo
.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome