E-commerce e relationship mangament integrati con Informix i.Sell

"Entro 12 mesi l’e-commerce diventerà, da elemento differenziante, un fattore di competitività strategico che ogni azienda dovrà considerare ". é questo l’elemento principale della visione fornita da Informix rigua …

"Entro 12 mesi l’e-commerce diventerà, da elemento differenziante, un
fattore di competitività strategico che ogni azienda dovrà considerare
". é
questo l’elemento principale della visione fornita da Informix riguardo il
commercio via Internet, che si è tradotta in termini pratici in due nuovi
prodotti presentati nel corso del recente e-commercing ’99 di Milano. Si
tratta di i.Reach, un’applicazione Web personalizzabile che fornisce un
repository di documenti centrale per la pubblicazione distribuita, e di
i.Sell, che Informix propone come soluzione completa per gestire, oltre
alle relazioni con i clienti e con i prospect, le transazioni commerciali.
Un corporate repository, secondo Informix, è un’applicazione che permette
di archiviare, rendere accessibile, diffondere e gestire qualsiasi
tipologia di contenuto attraverso procedure compatibili con le esigenze
dell’azienda. In questo modo il cliente potrà godere di un unico punto di
contatto con l’azienda che gli fornirà solo le informazioni per lui
rilevanti con un servizio personalizzato. Da parte propria, l’azienda potr
à
fidelizzare il rapporto con il cliente, analizzarne i comportamenti,
fornendo ai canali di distribuzione informazioni efficaci a costi ridotti.
Tramite i.Sell, invece, che è compatibile con ambienti aziendali
eterogenei, la società californiana introduce il concetto di commercio
elettronico analitico con la personalizzazione dell’offerta e
l’annullamento dei rischi di site crash. Performance, scalabilità e
affidabilità sono gli obiettivi principali di un sistema che utilizza
moduli nativi di connessione per Netscape, Iis (Internet Information
Server) e Apache e possiede un’architettura multithread ottimizzata,
bilanciamento dinamico dei carichi di lavoro, meccanismi di failover
automatici, e ridondanza completa. Tramite la personalization station è
possibile, inoltre, definire e modificare la segmentazione dell’utente
monitorandone i comportamenti e stabilendone i profili comportamentali,
mentre dal lato della retail station si possono offrire modelli
personalizzabili e flessibilità per passare da transazioni
business-to-business a transazioni business-to-consumer.

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