E-banking, SafeNet: firma ottica contro le frodi

Con eToken 3500 rende sicure le transazioni online mediante la strong authentication.

SafeNet ha rilasciato una nuova soluzione per la protezione delle identità e delle transazioni, dedicata a livelli multipli di rischio associati all'online banking e alle transazioni per il trading.

Il nuovo eToken 3500 è un dispositivo per la firma elettronica e la strong authentication. Utilizza un sensore ottico per leggere i dati delle transazioni finanziarie da un browser, generando un'unica firma elettronica che convalida ogni transazione.

Questo permette di ridurre minacce come Man-in-the-Browser (MitB) e Man-in-the-Middle (MitM), con cui gli hacker dirottano automaticamente le identità valide degli utenti durante una transazione e una reindirizzazione di fondi.

Le caratteristiche ottiche del dispositivo permettono la scansione automatica dei dati della transazione, eliminando il bisogno di inserire gli input manualmente, operazione che semplifica il processo di firma elettronica per l'utente, riducendo gli errori.

Coniugando transazioni sicure effettuate con la firma elettronica con la strong authentication one time password (Otp), eToken 3500 elimina il rischio di manomissione delle transazioni, così come password dimenticate, rubate o violate, e riduce il rischio di furto di identità.
Aiuta anche la rispettare le norme sulla privacy e protezione dei dati.

Come funziona
in sintesi

eToken 3500 di SafeNet genera un Otp quando l'utente preme un bottone sul token.
Viene generata una firma elettronica unica attraverso la lettura dei dettagli criptati di una transazione online sullo schermo del computer.
La funzionalità è consentita da un sensore ottico integrato nel token.
L'utente posiziona il token davanti lo schermo del computer, il token legge i dettagli della transazione e genera una firma elettronica.
L'utente poi inserisce la firma nel browser e, così facendo, conferma che la transazione è valida.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here