Due acquisizioni per webMethods

Le tecnologie di Infravio (registry) e Cerebra (metadati) per completare l’offerta Soa.

WebMethods ha compiuto un rafforzamento nell’ambito dell’offerta di soluzioni Soa e Business Process Management con due acquisizioni, una completata e una nuova.

La prima è quella, per circa 38 milioni di dollari in contanti, di Infravio, fornitore di soluzioni Soa di registry e governance. La seconda, nuova, riguarda la quasi totalità del capitale di Cerebra, società che realizza tecnologia di gestione dei metadati semantici.

Le attuali applicazioni di Infravio per la gestione del ciclo di vita di registry, repository e governance saranno subito disponibili su base stand-alone. webMethods prevede inoltre di offrire queste tecnologie come componenti integrate di webMethods Fabric, a partire dalla prossima major release della suite di prodotti, prevista per dicembre.

La tecnologia di Cerebra sarà integrata nelle future edizioni della suite principale di prodotti di webMethods, ove fungerà da repository dei metadati combinati di webMethods, conferendo visibilità e comprensione delle risorse software disponibili e delle cronologie di metadati associate.
Le informazioni semantiche, infatti, aumentano la comprensione dei metadati fornendo maggiore contesto al significato e all’uso degli stessi. Nei processi aziendali, documentano le relazioni reciproche tra le risorse. E ciò consente di comprendere le dipendenze operative e l’impatto previsto delle modifiche proposte.
In webMethods Fabric, la tecnologia di Cerebra automatizzerà la raccolta e la manutenzione dei metadati semantici in un repository condiviso che favorirà il riutilizzo delle risorse.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome