Possiedo un IBM Aptiva modello 2194 (Celeron 600 su scheda madre GA-6WMMC7 rev 2.1, chipset Intel 810e, video integrato, nessuno slot AGP). Ricercando notizie su Internet, ho trovato informazioni contrastanti riguardo la piastra madre. Secondo alcuni s …
Possiedo un IBM Aptiva modello 2194 (Celeron 600 su scheda madre GA-6WMMC7 rev 2.1, chipset Intel 810e, video integrato, nessuno slot AGP). Ricercando notizie su Internet, ho trovato informazioni contrastanti riguardo la piastra madre. Secondo alcuni siti lo zoccolo del processore è un Socket 370 PPGA, secondo altri è un FCPGA. Potreste dirmi di quale si tratta visto che vorrei cambiare il processore con un Pentium III 1 GHz?
Siamo andati a controllare direttamente alla fonte, il sito di Gigabyte produttore della scheda madre, dove è riportato che le schede dalla revisione 2.0 in poi supportano l’FCPGA. Quindi non ci sono problemi per l’installazione di un Pentium III a 1000 MHz, al massimo sarà necessario, se non l’ha gia fatto, un aggiornamento del BIOS. Sul sito di Gigabyte sono disponibili la versione F8 che supporta i rapporti di moltiplicazione dell’FSB richiesti dal Coppermine e la F9e (beta) che in più corregge un problema nello spegnimento di Windows XP.





