Da quando ho aggiornato XP Professional con il Service pack 2 ho problemi con Internet Explorer. Oltre alla connessione molto lenta dopo qualche minuto si blocca si disconnette per riconnettersi dopo qualche secondo di nuovo al provider predefinito (Te …
Da quando ho aggiornato XP Professional con il Service pack 2 ho problemi
con Internet Explorer. Oltre alla connessione molto lenta dopo qualche minuto
si blocca si disconnette per riconnettersi dopo qualche secondo di nuovo al provider
predefinito (Tele2). Ho provato a cambiare provider, passando a virgilio.it, ma
il problema persiste. Ho notato che la connessione funziona regolarmente se uso
la funzione di LiveUpdate per l’aggiornamento dell’antivirus o se uso FlashGet.
Dalla descrizione sembra che sia attiva la disconnessione automatica del sistema
operativo che chiude la connessione telefonica quando non rileva traffico di
dati per un periodo preimpostato. Con LiveUpdate e FlashGet la disconnessione
non avviene in quanto i due programmi scaricano dati in continuo.
Per disabilitare la disconnessione automatica in Windows XP cliccate su Start,
Pannello di controllo, Connessioni di rete. Selezionate con il tasto
destro del mouse la connessione telefonica e cliccate su Proprietà
e poi sulla scheda Opzioni. Impostate il valore Mai
nel campo Tempo di inattività prima della connessione.
Il rallentamento nella velocità della connessione telefonica potrebbe
derivare dal Service Pack 2 il quale aggiunge degli strumenti di controllo dei
dati che transitano sulla connessione. Controllate anche la presenza di spyware
e adware sul PC con strumenti come SpyBot e Ad-aware. I programmi maligni controllano
costantemente la connessione USB per verificare il collegamento a Internet e
riducono la banda passante a disposizione del modem.





