La società allarga la sua offerta all’outsourcing e cerca nuovi partner. Con un eccellente parco clienti
Aldebra, società specializzata nella consulenza e i servizi Ict per le imprese, dopo avere definito il merge con Digisoft, che porta in dote 1.500 clienti attivi e il gestionale Multigest, punta a crescere andando oltre Triveneto e Lombardia dove è già presente. Per questo, spiega il presidente Giordano Tamanini Aldebra cerca in Emilia-Romagna una società con un buon parco clienti al quale hanno venduto software proprietario.
“Il primo obiettivo sono i clienti – spiega Tamanini – poi se c’è anche la specializzazione verticale tanto meglio”. La società conta 250 addetti e fra i suoi azionisti ha anche Esa che dovrebbe arrivare a detenere il 16% del capitale. E proprio dalla collaborazione con Esa è nato Asia.net master suite, un sistema informativo aziendale integrato orientato a supportare l’organizzazione aziendale estesa. La soluzione comprende le versioni base e avanzata del gestionale, Asia erp per le medie imprese, il modulo per il Crm e per le risorse umane. Per la fascia più alta del mercato, invece, Aldebra propone Microsoft Navision Nav.
L’outsourcing è l’ultima proposta della società nata cinque anni fa che soprattutto di gestionali, ma anche della progettazione e realizzazione dell’infrastruttura di rete, server e storage.
28 milioni di euro è il fatturato 2006 della società guidata da TAmanini che è riuscita ad aggregare una serie di aziende che non potevano più sostenere i costi di sviluppo dei loro prodotti. Per questo motivo Alberto Scolari di Digisoft è confluito in Algebra che continua a seguire i prodotti delle varie aziende per poi in futuro fare confluire i clienti verso suite come Asia.net.





