Disponibile StarOffice 9

Disponibile l’ultima release della suite di produttività individuale. Migliorati tool e funzionalità.

Da Sun Microsystems arriva l’annuncio della disponibilità della release 9 di Star Office, arricchita in funzionalità e tool.

Oltre agli aggiornamenti dei programmi di word processing, presentation, calcolo, database e disegno, la nuova release include supporto nativo per Mac Os X, il client di posta Mozilla Thunderbird, l’estensione Lightning per la funzione calendario, oltre a nuovi tool di produttività.

In questa nuova release, StarOffice, che si propone a utenti professionali e aziendali, presenta tra l’altro wiki per l’editing di file PDF, la creazione di report, il blogging e il publishing, e tool di classe enterprise per assistere i clienti interessati alla migrazione da Microsoft Office.

Per quanto riguarda i formati, oltre a Open Document Format, la nuova versione supporta anche Microsoft Office, sia i vecchi file che il nuovo formato OOXML, e i file PDF, che ora possono essere importati e modificati.

StarOffice 9 può essere scaricata da questo indirizzo
al prezzo di 34,95 dollari, mentre per gli acquisti in volumi si fa riferimento alla rete dei partner e dei rivenditori autorizzati Sun.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome