Disponibile da oggi il nuovo numero di La Vita Nòva su iPad

Nuovo appuntamento con il futuro sul nuovo numero del magazine digitale del Sole 24 ORE, scaricabile gratuitamente dall’App Store

Parte una nuova stagione de “La Vita Nòva”: il magazine progettato e disegnato esclusivamente per iPad dalla redazione di Nòva24, il settimanale del Sole 24 Ore dedicato a ricerca, innovazione, creatività, è disponibile gratuitamente su App Store da oggi con un nuovo numero.
Dopo il successo del primo numero che ha registrato oltre 14.000 download, “La Vita Nòva” – primo e-magazine digitale italiano per iPad – torna a stupire i lettori-fruitori grazie all’inedita e suggestiva esperienza di lettura che offre la sua consultazione: parole che generano immagini, video, giochi o test interattivi, grafici che si animano, possibilità di condividere e commentare gli articoli in rete e sui social network, molteplicità di punti d’accesso ai servizi e alle informazioni.

L’e-magazine raccoglie le novità che emergono dalla scienza, esplora le opportunità offerte dalla tecnologia, racconta le visioni e le realizzazioni di imprenditori, ricercatori, artisti, cercando le porte che si aprono per costruire il futuro.
In questo numero in particolare, l’incontro ravvicinato con iCub: il robot bambino che impara a stare al mondo, i segreti e la storia dell’auto elettrica, il viaggio fotografico nel cuore degli schermi a cristalli liquidi. La Storia di copertina è invece dedicata all’esperimento dell’artista Giorgio Sancristoforo, che ha registrato i rumori delle vie di Milano e li ha trasformati in conoscenze: una mappa interattiva permette di passeggiare per le vie della città e di ascoltarne il suono.

E ancora il video che insegna a criptare i files memorizzati sulla chiavetta usb, il grafico interattivo con la mappa mondiale delle connessioni a banda larga, e “Inventaserie”, il gioco interattivo dedicato agli amanti delle serie tv. Non mancheranno, infine, le rubriche dedicate alle migliori apps per iPad, al valore della condivisione online, agli elementi della tavola periodica.

Dal punto di vista tecnologico, se nell’edizione 2010 de “La Vita Nòva” la redazione si era posta l’obiettivo di sperimentare come usare il tablet per innovare il modo in cui si fruisce e si scrive l’informazione, nell’edizione 2011 l’obiettivo è di sperimentare come la piattaforma possa essere utilizzata in modo innovativo per il business. La pubblicità, ad esempio, può contare su una continuità nella relazione con i lettori particolarmente interessante, visto che i suoi messaggi commerciali possono essere continuamente aggiornati, all’interno degli spazi a loro dedicati.

Il nuovo numero de “La Vita Nòva”, sponsorizzato da VODAFONE, è scaricabile gratuitamente dall’App Store a partire da giovedì 7 aprile, ed è sostenuto da una campagna pubblicitaria realizzata dall’agenzia H-art e pianificata sui mezzi del Gruppo 24 ORE. La raccolta pubblicitaria è curata da WebSystem, la divisione digital della concessionaria del Gruppo 24 ORE.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome