Disponibile Crystal Reports XI

Rilasciata la nuova versione del tool di reporting di Business Objects, integrata nella piattaforma di Bi. E più facile da usare.

È arrivato il momento della disponibilità per Crystal Reports XI, il tool per la creazione e la distribuzione di report di Business Objects. Il senso della nuova release sta tutto nell'integrazione con la piattaforma di business intelligence della società, Business Objects XI, resa evidente dall'uniformità di denominazione. Ma la versione punta anche sulla facilità di progettazione e manutenzione dei report e sull'agevolazione dell'accesso ai dati.

In particolare, sono stati integrati data driver che permettono l'accesso virtualmente a qualsiasi fonte dati (grazie al supporto di ambienti .Net e Java) mentre per la creazione dei report è ora disponibile un'anteprima di lavoro in Html, da utilizzare prima della pubblicazione su Web e della distribuzione all'interno dell'azienda.

Agevolata anche la scelta dell'opzione grafica più opportuna, mediante la valutazione automatica dalla tipologia di dato da inserire. Sempre sul lato sviluppo, è stata poi migliorata la gestione dei workbench, grazie a un ambiente di lavoro virtuale che consente di progettare, gestire e consultare i rapporti in modo sicuro.

Sul lato utente, infine, si segnala la possibilità di personalizzazione: i report, infatti, sono distribuibili sotto forma di modelli dotati di menu drop down, o a cascata, utilizzabili a seconda della necessità, e sono forniti in un uovo formato Rtf facilmente modificabile.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here