Home Business Wire Digi espande il proprio portafoglio di sistemi su modulo (SOM) attraverso il...

Digi espande il proprio portafoglio di sistemi su modulo (SOM) attraverso il lancio di Digi ConnectCore 8M Mini

HOPKINS, Minnesota–(BUSINESS WIRE)–Digi International (NASDAQ: DGII) (www.digi.com), prestigioso fornitore di prodotti e servizi per la connettività per l’Internet degli oggetti (Internet of Things, IoT), ha annunciato oggi l’espansione della sua linea di prodotti ineguagliata nel settore ConnectCore® attraverso il lancio del sistema su modulo (system on module, SOM) Digi ConnectCore® 8M Mini.

Digi ConnectCore 8M Mini è una piattaforma SOM altamente integrata ed economicamente vantaggiosa basata sul processore applicativo NXP® i.MX 8M Mini che esibisce un equilibrio ottimale tra prestazioni, potenza e costi ed è stato progettato per applicazioni mission-critical per i settori industriale, medico, dei trasporti e agricolo. Digi ConnectCore semplifica lo sviluppo di prodotti incorporati grazie alla memoria, gestione dell’alimentazione, connettività wireless precertificata, sicurezza avanzata e piattaforma software completa open-source Digi Embedded Yocto Linux basata su Yocto Project™ o Digi Embedded Android basata su Android, che contraddistinguono il prodotto e consentono ai produttori di concentrarsi sulla loro sfera di competenza primaria e accelerare i tempi di commercializzazione con rischi e costi inferiori.

“Digi è felice di espandere la sua linea di prodotti Digi ConnectCore®” ha dichiarato Steve Ericson, Direttore generale della divisione Soluzioni per OEM presso Digi International. “Restiamo fermi nel nostro proposito di fornire soluzioni avanzate che semplificano lo sviluppo dei prodotti per i produttori che sono alla ricerca di prodotti connessi sicuri che permettono anche di ridurre i costi associati alle attività di ricerca e sviluppo. Il SOM Digi ConnectCore 8M Mini esemplifica perfettamente tale proposito in quanto non solo accresce le capacità, ma riduce anche il costo totale di proprietà.”

Dotato dei versatili core di elaborazione a basso consumo energetico ARM® Cortex® -A53 e Cortex-M4, ricche capacità multimediali (GPU 2D/3D, VPU, MIPI-DSI/CSI, SAI, PDM ) e una connettività avanzata (802.11 ac, Bluetooth 5, Gigabit Ethernet), Digi ConnectCore 8M Mini è ideale per l’Internet degli oggetti (Internet of Things, IoT), interfacce uomo-macchina (human-machine interface, HMI), monitoraggio di apparecchiature, per applicazioni audio/voce, edge computing e apprendimento automatico.

Sicurezza e lunga durata sono al centro del design di Digi ConnectCore 8M Mini. Digi TrustFence® offre un framework di sicurezza dei dispositivi collaudato e pienamente integrato che è stato progettato a garanzia di un ciclo di vita esteso dei dispositivi incorporati. Inoltre, il processore i.MX 8M Mini è indicato per l’uso nell’ambito di applicazioni industriali ed è supportato dal Programma per la longevità dei prodotti (Product Longevity Program) di NXP, garantendo una disponibilità a lungo termine di 10 anni o più.

L’esclusivo set di funzionalità contraddistingue Digi ConnectCore 8M Mini dalla concorrenza quale l’unico SOM ad offrire la compatibilità con Bluetooth 5 e l’abilitazione della connettività cellulare, nonché il framework di sicurezza TrustFence brevettato di Digi. Le dimensioni fisiche dell’hardware, pari a 40 x 45 x 3,5 mm, lo rendono inoltre uno dei più piccoli rinvenibili in circolazione. Accedete a un elenco completo delle funzionalità aggiuntive di Digi 8M Mini qui .

Disponibilità

Il software e i kit di sviluppo iniziali per Digi ConnectCore 8M Mini diverranno disponibili tramite i partner per la distribuzione globale il 15 giugno 2021.

Informazioni su Digi International

Digi International (NASDAQ: DGII) è un fornitore leader a livello globale di prodotti, servizi e soluzioni per la connettività per l’IoT. Aiutiamo i clienti a creare prodotti connessi di prossima generazione e a implementare e gestire infrastrutture per comunicazioni critiche in ambienti difficili con rigorosi requisiti di sicurezza e affidabilità. La società, fondata nel 1985, ha aiutato i propri clienti a connettere oltre 100 milioni di oggetti e questo numero sta continuando a crescere. Per ulteriori informazioni visitate il sito web di Digi all’indirizzo www.digi.com.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Contacts

Peter Ramsay

Global Results Communications
digi@globalresultspr.com
949.307.5908

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php