HealthMonitor usato anche da Mondial Assistance per gestire il sistema It.
Diffusione Informatica ha rilasciato la versione 6 di HealthMonitor, strumento di system management completamente “made in Italy”.
HealthMonitor integra funzionalità di Service level management per controllare il funzionamento dei servizi, la disponibilità di server e di apparati di rete; di system e network monitoring (62 controlli di cui tre personalizzabili, molteplici tipologie di allarmi, creazione automatica dei ticket, esecuzione degli script a seguito di anomalie); di It asset management, per fornire un quadro completo di hardware e software presenti nel sistema; dispone di distribuzione software, patch management e trouble ticketing, per dare agli utenti la possibilità di segnalare all’help desk eventuali problematiche.
Recentemente Edoardo Borghi, responsabile Ict di Mondial Assistance, società assicurativa, ha scelto HealthMonitor come strumento per la gestione del sistema It dislocato in tre sedi e composto da diverse centinaia di server, pc, apparati di rete e periferiche.
Per Borghi, come riporta una nota di Diffusione Informatica, la possibilità di inserire dei controlli “di cesello” sui vari apparati e sui database gli permette una forte proattività di intervento. A breve sarà infatti in grado di agire prima ancora che un disservizio si manifesti, con conseguenti benefici per tutta l’azienda.





