Home Apple Dialogano con iPhone e iPod i nuovi sistemi viva voce per auto...

Dialogano con iPhone e iPod i nuovi sistemi viva voce per auto di Parrot

Parrot propone un’intera gamma di soluzioni viva voce, sia da installare sull’auto sia portatili,  contraddistinti dalle licenze “Works with iPhone” e “Made for iPod“.

Si tratta di sistemi pensati per fornire semplicità e sicurezza di utilizzo. In questo senso, integrano funzioni come la sincronizzazione automatica della rubrica, il riconoscimento vocale multi-speaker senza apprendimento preliminare, la sintesi vocale dei nomi in rubrica, la gestione dei contatti e la registrazione delle chiamate. Inoltre, tutti i nuovi prodotti sono basati su tecnologia Bluetooth, in modo che, oltre ad essere compatibili con iPhione e iPod touch, possano essere da essere usati con la maggior parte dei telefoni cellulari sul mercato.

Progettata con licenza ufficiale Apple, la gamma di sistemi viva voce MKi è composta da tre dispositivi: MKi9000, il modello base (129,90 euro), MKi9100 con schermo OLED (159,90 euro) e MKi9200 con schermo a colori TFT da 2,4″ (199,90 euro). Questi sono sono tutti dotati di connettore iPhone/iPod touch e di entrata USB per chiavi e lettori MP3, per riprodurre la playlist direttamente sul sistema audio dell’auto. 
E’ anche possibile connettere telefoni cellulari e smartphone tramite Bluetooth Stereo (A2DP). Per accedere a tutte le funzioni sono muniti di controlli remoti RF wireless multifunzione montabili sul volante o sul cruscotto.

RKi8400 è invece un’autoradio FM/AM RDS di nuova generazione, dotata di una connessione dedicata per iPhone e iPod. Dotato di porta USB e SD Card, offre anche funzioni di telefonia viva voce avanzate. Il pannello frontale removibile nasconde uno scomparto pensato per proteggere e ricaricare l’iPhone. Lo schermo TFT a colori da 2,4″ permette di visualizzare la rubrica, le foto, l’ID del chiamante e le copertine degli album archiviati su iPhone/iPod in modo da rendere più facile la navigazione nella playlist. E se mentre si sta ascoltando un brano musicale  il telefono squilla, il sistema passa automaticamente alla modalità viva voce.
Della qualità dell’audio si fa carico un amplificatore MOS-FET da 200W, mentre doppio microfono elimina i rumori di sottofondo, sia sia inteni sia esterni all’automobile. Attraverso la tecnologia Bluetooth Stereo A2DP, RKi8400 permette di ascoltare la musica inviata direttmaente dall’iPhone o dall’iPod touch (ma anche da altri lettori o telefoni cellulari che suppoertano tale tecnologia). RKi8400 costa 299,90 euro.

Oltre alla gamma di sistemi viva voce da installazione, Parrot propone un vivavoce portatile. E’ il Minikit Slim, un kit pratico, compatto e ultrapiatto (lo spessore è di 13mm) che può essere agganciato all’aletta parasole dell’auto. Grazie alla connessione tramite tecnologia Bluetooth 2.0, è compatibile con la maggior parte dei telefoni cellulari sul mercato e costa 89,90 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php