Prosegue la riorganizzazione delle attività informatiche del Gruppo Telecom Italia, con l’intento di focalizzarsi su aree che assicurino il controllo delle attività industriali.
Finsiel, da tempo realtà del gruppo Telecom Italia ha siglato con Deltadator un accordo per la cessione della quota di partecipazione del 40,41% detenuta in Informatica Trentina. Il prezzo della vendita, è pari a circa 8,7 milioni di euro e genererà una plusvalenza nel bilancio consolidato Telecom pari a 4 milioni di euro.
L’operazione rientra nel progetto di riorganizzazione della Business Unit dedicata all’Information Technology nel Gruppo Telecom Italia. Secondo quanto si legge in una nota della società, «la cessione conferma la volontà di concentrare impegno e competenze verso partecipazioni che assicurino il controllo delle attività industriali».
La casa madre di Deltadator, ovvero il Gruppo Sequenza collaborerà con Finsiel su progetti comuni indirizzati alle aree della Pubblica amministrazione e del credito.





