Home Trade Dell Technologies, nuovi incentivi per i partner

Dell Technologies, nuovi incentivi per i partner

Al Dell Technologies World di Las Vegas è stato presentato il nuovo framework Dell Technologies Advantage, che aiuterà i partner di canale a interagire in modo più semplice con le aziende del gruppo Dell Technologies tramite strumenti e incentivi.

Mentre ogni azienda del gruppo continuerà a gestire il proprio programma, le caratteristiche a valore aggiunto e le certificazioni del nuovo framework aumenteranno la capacità di generare risultati di business positivi attingendo all’intero portafoglio Dell Technologies.

Il nuovo framework si affiancherà al Dell EMC Partner Program, che comprende nuove caratteristiche, proposte e incentivi. Le novità che sono state aggiunte valorizzano il continuo impegno di Dell EMC su un programma che sia “Simple, Predictable and Profitable”. Queste novità fanno leva sulla crescita a due cifre dei ricavi anno su anno del canale di Dell EMC, aprendo allo stesso tempo le porte a nuove opportunità per i partner Dell EMC di tutto il mondo.

Inoltre, i partner che hanno raggiunto lo status Titanium Black all’interno del Dell EMC Partner Program lo vedranno riconosciuto da parte di tutte le aziende del gruppo.

I partner Titanium Black rappresentano il livello più alto delle organizzazioni che lavorano a stretto contatto con Dell Technologies. Quest’anno lo status Titanium Black è stato ottenuto da Swisscom e Itochu, chesi aggiungono ad Atea, Bechtle, CDW, Computacenter, FusionStorm, Insight, SHI e WWT.

Più incentivi

Dell EMC ha potenziato il proprio programma di incentivi per aiutare a promuovere nuovo business per i partner di canale. Sono previste nuove modalità con le quali i partner possono razionalizzare i processi e migliorare sia i ricavi sia il time-to-value relativi alla vendita delle soluzioni Dell EMC.

Dell EMC MyRewards Program, un programma opt-in a punti per il personale commerciale e i system engineer dei Dell EMC Solution Provider, sostituirà gli attuali programmi Partner Advantage e Sell & Earn.

Questo nuovo programma metterà a disposizione promozioni migliori e più estese riconoscendo fino al triplo del bonus attuale rendendone più semplice e rapida la richiesta a livello globale.

Anche il Dell EMC Partner Program prevede sconti più consistenti focalizzati sulla promozione di nuovo business, sulla modernizzazione dello storage e sull’abbinamento di Pro-Support Plus alle soluzioni storage.

Semplificare la vendita di stack infrastrutturali

Il nuovo programma Dell EMC Ready Stack semplifica il modo in cui i partner possono combinare, vendere e realizzare stack infrastrutturali convergenti basati sulle moderne tecnologie per data center di Dell EMC presenti e future.

Consente di assemblare stack convergenti con una vasta gamma di soluzioni infrastrutturali Dell EMC. Queste soluzioni comprendono storage Dell EMC (Unity, SC Series, XtremIO, Isilon), server Dell EMC PowerEdge, Dell EMC Data Protection e opzionalmente l’open networking di Dell EMC con il supporto di molteplici soluzioni per hypervisor, bare metal e container. Man mano che ulteriori innovazioni si renderanno disponibili all’interno dello stack, una crescente libreria di contenuti convergenti basati su Dell EMC aiuterà i partner ad abbassare i rischi e semplificare i deployment per i loro clienti.

Il programma è un modo attraverso il quale i partner possono ampliare le relazioni con i clienti, verso coloro che sono interessati a costruire una propria infrastruttura in alternativa alle soluzioni chiavi in mano che Dell EMC propone nelle aree delle infrastrutture convergenti (CI) e iperconvergenti (HCI).

Attraverso il programma Dell EMC Ready Stack, i partner ricevono degli incentivi per la vendita del portafoglio Dell EMC e possono commercializzare i propri servizi incrementali, servizi di deployment compresi, come partner accreditati Dell EMC.

Emerging technologies

Inoltre, Dell EMC è consapevole delle opportunità per i partner nelle aree dei servizi e delle tecnologie emergenti come l’Internet of Things (IoT). A questo scopo la società inizierà a introdurre nel corso del 2018 nuove proposte Solutions Competency. I partner di canale Dell EMC potranno ora accedere a nuove Solutions Competency nella seconda metà dell’anno. Disponibile da questa settimana, la nuova Internet of Things (IoT) Solution Competency. Le altre, che saranno aggiunte nei prossimi mesi, sono High Performance Computing, Data Analytics, Business Applications e Security.

Dell EMC amplierà anche le competency dedicate al deployment di servizi che permettono ai partner di crescere più velocemente e incrementare i ricavi. Durante lo scorso anno, i partner Dell EMC che si sono avvalsi di queste competency sui deployment hanno registrato un incremento delle dimensioni medie dei deal pari al doppio.

La proposta Flexible Consumption Models di Dell Financial Services offre significativi vantaggi economici e un margine incrementale. In particolare, può comportare un abbassamento della soglia di ingresso per la soluzione Flex on Demand all’interno del portafoglio storage Dell EMC, permettendo ai partner di aiutare i loro clienti di medie dimensioni a dotarsi di risorse storage all-flash fatturate a consumo senza bisogno di configurazioni customizzate. Questo accorgimento velocizza i deployment di capacità storage e arricchisce le opportunità per i clienti midrange di avvalersi di soluzioni flessibili a consumo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php