Dell punta sulla connettività enterprise

In previsione il lancio di router Layer 3, dispositivi 10-Gigabit Ethernet e probabilmente, in un prossimo futuro, anche switch montati su chassis.

Dopo l'ingresso, avvenuto nello scorso settembre, nel mercato della connettività per la piccola e media impresa, Dell Computer annuncia oggi l'espansione della sua linea di prodotti di rete nel comparto della grande azienda. La mossa segue il recente spostamento di interesse dal mercato dei pc a quello dei sistemi server e la serietà dell'impegno è testimoniato dai prossimi annunci di router Layer 3, dispositivi 10-Gigabit Ethernet e probabilmente, in un prossimo futuro, anche switch montati su chassis.

Per gli analisti, la decisione di Dell implica quasi sicuramente un abbassamento dei prezzi all'utente finale. I primi due prodotti proposti, uno switch Fast Ethernet a 48 porte con due uplink Gigabit Ethernet da 1U di fattore di forma e uno switch Gigabit Ethernet a 24 porte costano rispettivamente 1.499 e 2.499 dollari. In particolare i nuovi switch mettono Dell in diretta competizione con società come 3Com, dopo che l'azienda texana aveva già avuto modo di scontrarsi con Hewlett-Packard in veste di fornitore hardware “one stop”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome