Sta per prendere il lancio linea di prodotti di memoria di massa annunciata da Dell Computer. Dell ha separato la divisione dedicata ai sistemi di storage da quella tradizionalmente focalizzata sui server aziendali, assegnandone la dirigenza a Russel H …
Sta per prendere il lancio linea di prodotti di memoria di massa
annunciata da Dell Computer. Dell ha separato la divisione dedicata
ai sistemi di storage da quella tradizionalmente focalizzata sui
server aziendali, assegnandone la dirigenza a Russel Holt. La nuova
unità di business dovrebbe consentire a Dell di focalizzarsi
maggiormente sul mercato dell’archiviazione attraverso le iniziative
che Holt deciderà di intraprendere. Sotto le sue competenze
rientreranno le linee di prodotto dette a "direct attach", come i
dischi fissi addizionali e altri sottosistemi di memoria di massa
comunemente connessi a un server, nonché i prodotti Nas e San riuniti
sotto il marchio "PowerVault".
Un mercato come il Nas arriverà a sfiorare i 2 miliardi di dollari
nel 2003, secondo Dataquest mentre Idc ha classificato il nome di
Dell al sesto posto della classifica dei principali fornitori di
prodotti di memoria di massa esterna. Secondo la stessa Dell, si
tratta di un business ormai prossimo a un volume di un miliardo di
dollari di fatturato annuo. Rientra nello stile dell’azienda quello
di dare forte autonomia alle divisioni concentrate su segmenti molto
specifici del mercato.





