Dell porta lo Storage a Ict Trade

La partecipazione dell’azienda focalizzata sull’offerta storage in ambito iScsi e Fibra Channel.

Anche quest'anno Dell sarà presente a ICT Trade, l'appuntamento annuale organizzato da Sirmi e dedicato all'incontro tra gli operatori del canale e i loro fornitori, che si terrà alla Fiera di Ferrara il 18 e 19 maggio prossimi.

Arrivata alla decima edizione, la manifestazione - che si propone come momento d'incontro privilegiato tra le terze parti del mercato Ict e i loro fornitori - si pone l'obiettivo di offrire ai protagonisti del settore delle linee guida che si articolano sull'industrializzazione dell'Ict, e sulla coscienza che il tema del Cloud non sia solo uno slogan ma un elemento cruciale che porterà grandi cambiamenti e al tempo stesso notevoli opportunità per il canale.

La partecipazione di Dell sarà quest'anno focalizzata sull'offerta storage dell'azienda che, a seguito dell'acquisizione di Compellent, è andata a completarsi ed arricchirsi con una grande varietà di soluzioni, in particolare in ambito iSCSI e Fibre Channel. Oltre alla presenza all'interno dell'area espositiva, Dell interverrà con uno speech di Adolfo Dell'Erba.

acquisizione di Compellent costituisce un'eccezione nella strategia di crescita organica finora seguita da Dell”, commenta Adolfo Dell'Erba, channel director Dell Italy. “Ma ha anche un grande valore per quanto riguarda il canale. Infatti, sia EqualLogic, acquisita nel 2008, sia Compellent sono aziende che storicamente generano il 100% del loro business sul canale, e per questo ci aiutano a sviluppare la nostra presenza in questo ambito”.

A tre anni dall'avvio di una distribuzione indiretta in Italia, il focus di Dell rimane lo sviluppo e il coinvolgimento di un canale che viene gestito attraverso il programma PartnerDirect, che ad oggi comprende 2000 dealer Registered e una cinquantina di Certified.

“Stiamo lavorando molto per arricchire e moltiplicare le opportunità per i business partner, oltre che sul training che riteniamo sia fondamentale, da un lato, per garantire ai clienti un servizio di qualità e, dall'altro, per permettere al canale di offrire sempre più servizi e consulenza”, aggiunge Dell'Erba. “Dopo la prima Partner Conference italiana tenutasi a inizio febbraio, a Ferrara inauguriamo il nostro 'Solutions Club', il programma dedicato ai partner certificati in collaborazione con Intel pensato per permettere al canale di incontrare gli executive Dell e Intel e fare networking con i loro colleghi per sviluppare nuove iniziative di business”.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here