Dell mette a punto nuovi switch San

Tre dispositivi vanno ad ampliare la gamma PowerConnect, per la quale il costruttore fa una deroga alla politica di vendita “all-direct” e si affida anche al canale.

Interessata al gradino superiore dei dispositivi di archiviazione aziendali, Dell annuncia la disponibilità, a partire dal prossimo mese, di due nuovi apparati di commutazione per reti di storage da aggiungere all'attuale linea di prodotti. I Dell PowerConnect 5224, 3248 e 3048 entreranno a regime sui canali distributivi Dell entro il mese di luglio.

Dal settembre scorso Dell ha avviato una attività di rivendita di sistemi switch per reti Fibre Channel prodotti da costruttori come Brocade. In tutto questo tempo, l'azienda di Michael Dell ha conquistato una certa notorietà nel mercato dei sistemi San (Storage area network) di fascia intermedia e dipartimentale, grazie anche a una partnership con Brocade e Emc che le ha permesso di confezionare interessanti bundle mirati. La nuova linea di switch Oem, in particolare il 5224, rappresenta una sorta di debutto nel mondo enterprise.

Il segmento del Fibre Channel tradizionale è entrato recentemente in crisi quando è diminuito sensibilmente il numero di clienti disposti a progettare e realizzare le loro reti San partendo da zero. Un numero crescente di organizzazioni si affida a integratori o fornitori tecnologici a 360 gradi, come Dell, Hp, Ibm e Sun.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome