Dell debutta nel networking

La società texana ha deciso di affiancare alla tradizionale attività di pc vendor la commercializzazione di prodotti di networking. In particolare, Dell intende lanciarsi nel competitivo mercato degli switch di fascia bassa, dove sono già presenti nume …

La società texana ha deciso di affiancare alla tradizionale attività di pc vendor la commercializzazione di prodotti di networking. In particolare, Dell intende lanciarsi nel competitivo mercato degli switch di fascia bassa, dove sono già presenti numerose aziende specializzate, come 3Com e Cisco, e colossi come Compaq, Hewlett-Packard e Intel. I primi prodotti, denominati PowerConect, sono attesi per agosto e saranno “made in Taiwan” dalla manifatturiera Delta Electronics. Dell ritiene che i prodotti di networking siano compatibili con lo stile dell’azienda, basato su vendite dirette e scorte minime, e si aspetta margini più elevati rispetto ai personal computer. Questo dovrebbe avere un impatto positivo sui risultati di business di lungo periodo, incrementando le vendite presso gli attuali clienti Pmi. Attualmente, Dell commercializza uno switch di altri produttori ogni cinque server venduti alle Pmi e si aspetta un incremento di questo rapporto con l’avvio della produzione in proprio. Alle aziende più grandi continuerà, invece, a proporre switch di 3Com e altri vendor. Gli analisti del settore, tuttavia, obiettano che non sarà facile sottrarre quote di mercato ai concorrenti in un mercato così competitivo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome