Dell acquista nello storage

La società texana punta sull’iScsi

Per 1,4 miliardi di dollari la società texana si è aggiudicata gli asset di EqualLogic, società attiva nel mercato storage con prodotti San iScsi ottimizzati per la virtualizzazione. Secondo quanto dichiarato dai vertici aziendali, l’operazione punta a supportare Dell negli sforzi di semplificazione e virtualizzazione delle infrastrutture It. La tecnologia iScsi, infatti, permette di usare il protocollo Internet nella trasmissione del traffico storage, abbattendo i costi, semplificando le attività di manutenzione e facilitando i processi di gestione.

«Nei prossimi anni gli utenti dovranno avere a che fare con il maggior incremento di dati mai visto nella storia – ha commentato Michael Dell, presidente e Ceo della società – e per Dell mettersi al comando della rivoluzione iScsi significa poter accelerare la semplificazione e la virtuazzazione dell’It».

In base ai piani dell’azienda, la tecnologia EqualLogic (presente dal 2003 sul mercato con un’offerta distribuita in 30 paesi per un totale di 3.200 clienti) sarà incorporata nelle future generazioni della linea storage PowerVault di Dell.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome