Deeper Start è un ecoscandaglio wireless da lancio che permette ai pescatori da riva di individuare i pesci con un’app. Il device rileva a quale profondità si trova un pesce e ne segnala le dimensioni direttamente sul display dello smartphone.

Deeper Start utilizza una connessione Wi-Fi. Ciò consente di offrire una portata più ampia e una velocità superiore rispetto al collegamento Bluetooth. Il suo sonar a raggio singolo opera a una frequenza di 120 kHz. È in grado di scandagliare un cono di 40°, offrendo un giusto equilibrio tra copertura e precisione. Il sonar invia 10 impulsi al secondo e il device aggiorna costantemente il display dell’app con nuovi dati.

A pesca con Deeper Start

Deeper StartDeeper Start garantisce un intervallo di lancio di 50 metri. C’è quindi la possibilità di mantenere una distanza elevata tra l’ecoscandaglio e il dispositivo mobile. Inoltre il device è in grado di scandagliare fino a 50 metri sotto il livello del mare. Può operare, dall’altro lato, a una profondità minima di 0,5 metri, risultando adatto anche nelle acque basse.

Il prodotto pesa solo 65 grammi, è quindi molto leggero. Può essere lanciato da ogni canna da pesca e da qualsiasi tipo di lenza, senza la necessità di strumenti speciali. Il nuovo design presenta una base arrotondata e una parte superiore a forma di cono, per rendere ancora più semplice l’avvolgimento. Il LED integrato garantisce poi la visibilità del dispositivo.

Deeper StartÈ possibile ricaricare l’ecoscandaglio connesso attraverso il cavo USB magnetico in dotazione. Per ottimizzare il consumo della batteria, si accende automaticamente quando è in acqua e si spegne non appena è fuori. Ogni singola elaborazione effettuata viene registrata e salvata tramite la funzione Note dell’app. Il pescatore ha dunque la possibilità di esaminare le esplorazioni e di identificare le migliori aree di pesca. È inoltre possibile scaricare gratuitamente una serie di mappe in-app.

L’ecoscandaglio wireless e smart Deeper Start costa 149 euro. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito di IperGo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here