Day Software apre in Italia

Con l’apertura di una filiale a Pavia affidata a Bruno Degradi, manager con un passato in Forté, Netegrity e Ca, ha da poco cominciato le attività italiane Day Software. L’operazione voluta dal Ceo della società svizzera, Eric Hansen, è parte di un pia …

Con l'apertura di una filiale a Pavia affidata a Bruno Degradi, manager con un passato in Forté, Netegrity e Ca, ha da poco cominciato le attività italiane Day Software. L'operazione voluta dal Ceo della società svizzera, Eric Hansen, è parte di un piano di espansione europeo che quest'anno ha coinvolto Francia e Benelux. Day Software, due sedi (Basilea, dove ha la ricerca e sviluppo, e Newport, in California), da otto anni sviluppa soluzioni che abilitano il Web content management secondo gli standard. Particolare è l'attitudine della società elvetica a sviluppare soluzioni basate su Java e Apache, con cui propone la creazione e la gestione di sistemi Web aziendali. Consistente è l'attività di sviluppo software, in cui ha investito 40 anni uomo.

Sono utenti di soluzioni Day la maggior parte delle grandi società svizzere (Ubs, SwissPost, Credit Suisse, Zurich), vari produttori automotive (Audi, Daimler, Mitsubishi, Nissan) e McDonalds.

Day ha da poco rilasciato in versione 5.1 la propria soluzione di punta, il sistema Cq (Communiqué), che incorpora in senso modulare funzioni di Web content management, Digital asset management e social collaboration. Caratteristica dello strumento è facilitare a utenti non esperti di tecnologia la creazione di siti Web di collaborazione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome