Danger, Inc.

Non è il titolo di un nuovo album dei Metallica, è l’ultima vera acquisizione di Microsoft.

Forse ne ha spesi 100, 200, c’è chi dice anche 500 milioni di dollari per acquistarla. Fatto sta che secondo i più profondi conoscitori dell’universo Microsoft, l’acquisizione di Danger Inc. da parte della casa di Redmond potrebbe valere più di quanto apparentemente pesa.

Oscurata dalle contemporanee, benché prevedibili, renitenze di Yahoo, l’acquisizione della società che produce software per telefoni cellulari, fatte le debite proporzioni, aggiunge un ingrediente determinante alla ricetta Microsoft per il mercato mobile Internet.

Anche perché arriva nella settimana in cui Google fa vedere, pronubo il Mobile World Congress di Barcellona (ma quanta gente c’era?), la sua piattaforma telefonica mobile, Android.

E Danger è una società che ultimamente ha viaggiato in parallelo con Android, tanto che annunciò la volontà di quotarsi in borsa gli stessi giorni in cui Google svelò il suo progetto telefonico.

In più, è stata fondata da Andy Rubin (ex-Apple e Philips), poi passato guarda caso a Google per sviluppare Android.
 
Il software che produce serve ad alimentare con servizi i dispositivi di coloro che usano il cellulare come strumento di social communication: instant messaging, navigazione Internet, gestione e-mail, multimedia, giochi.

Tutte cose per un ambiente consumer evoluto, quindi, che è il pane di Microsoft, al pari di Msn, Xbox e Zune.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome