Dal commercio al turismo: la rivoluzione arriva a Smau 2007

Oltre alla grande area dedicata di 3.200 mq, sono molti gli espositori che presentano soluzioni e prodotti per la gestione del punto vendita, l’e-commerce, il turismo

Ultimo giorno per Smau 2007, che dal 17 al 20 ottobre presenta nel nuovo Polo di Fiera Milano a Rho-Pero lo stato dell’arte dell’ICT e propone ai visitatori professionali un’occasione unica di aggiornamento.
Vasta e diversificata la proposta degli espositori dedicata alle più svariate aree di business.
Numerosissime le applicazioni destinate al commercio, anche grazie alla grande area di 3.200 mq targata Confcommercio, che ha aggregato federazioni di categoria e imprese del settore.


Tra le soluzioni proposte dagli espositori, Asem Spa presenta, una soluzione POS per la trasmissione telematica dei dati con touchscreen da 12” Lcd con bassa failure grazie all’eliminazione di tutte le parti in movimento.


E’ di Epson la soluzione Click&More, basata sul costo copia in comode rate mensili, con consulenza e assistenza Epson attraverso il rivenditore specializzato e fornitura di una o più stampanti laser a scelta, con relativi materiali di consumo sulla base dei volumi di stampa.


Intellisemantic, azienda “incubata” dal Politecnico di Torino, presenta in Smau le interfacce semantiche utili soprattutto per migliorare l’individuazione di informazioni di interesse, ad esempio, nei siti di e-Commerce. L’applicazione usa soluzioni semantiche e web2.0.


IBM, con il contributo di partner come Io, presenta un’innovativa vetrina interattiva, esterna al punto vendita, in grado di rivoluzionare la comunicazione nel settore del commercio, permettendo di entrare in contatto con il pubblico pontenziale, esterno al negozio e aumentando, di fatto, l’efficacia della comunicazione del 64%. Numerose le applicazioni in campo retail, Pubblica Amministrazione e finanziario. Può ad esempio essere utilizzata per l’acquisto di ricariche telefoniche, l’attivazione di nuovi profili tariffari e promozioni nel campo delle telecomunicazioni oppure per l’acquisto di prodotti quando il negozio è chiuso. Il servizio è anche in grado di elaborare statistiche attraverso una piattaforma di gestione di contenuti centralizzata, consentendo una segmentazione in base al target e alla diversificazione geografica del pubblico.
Sempre di IBM è Virtual Store Manager, una soluzione di nuova generazione per l’automatizzazione delle attività di monitoraggio dei percorsi dei clienti all’interno del negozio, utile per l’elaborazione di precisi e puntuali dati statistici che misurano l’efficienza delle attività di vendita.


Laser Informatica e Servizi propone la soluzione tecnologica wireless bluetooth composta da postazioni indoor e outdoor che, collocate in punti strategici, consentono di individuare nel raggio di 100 metri apparecchi con connessione bluetooth attiva e di inviare messaggi multimediali.


Dataflex porta a Smau una piattaforma avanzata per il commercio elettronico B2B e B2C totalmente personalizzabile dall’amministratore in tutti i suoi aspetti visuali, tecnici e di marketing.


Sales Time di Autel, il software per la gestione degli ordini che aiuta l’agente nell’organizzazione indipendente del proprio lavoro.


Il Parco Tecnologico di Sardegna Ricerche che presenta un innovativo servizio integrato che sperimenta nuove modalità di ricerca, fruizione e produzione dell’informazione legate al contesto geografico. Immediate le possibili applicazioni legate al turismo. Tra i loro progetti GeoPix e GeoVideo che vogliono informare l’utente mobile attraverso tecniche di realtà aumentata, geo-localizzazione, interazione multimodale.



Movenda che ai Percorsi dell’innovazione lancia in anteprima la nuova versione del prodotto di Quality Testing and Monitoring di servizi su rete mobile “M3”. Nuovissima è l’interfaccia estremamente semplice dell’aplicazione che potrà prestarsi in futuro a numerosi utilizzi, attraverso il framework propietario Web 2.0 “speedUp”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome