Il vendor presenta i contenuti della propria channel policy
Il valore aggiunto dell’offerta.
È questo il punto di forza della proposta commerciale di Zyxel, che mira a rafforzare il rapporto con i propri reseller corredando il listino prodotti, composto da soluzioni per il networking, il wireless e la security, con l’opportunità di aderire a una struttura completa di corsi di formazione e di certificazione.
In particolare, accedendo al sito di Zyxel e registrandosi, è possibile diventare “Zyxel quality reseller”, il che offre delle immediate facilitazioni economiche, che si estendono partecipando allo “Zystar Partner Program”.
Sul fronte della formazione, invece, la frequenza a un corso dedicato della durata di due giorni permette l’acquisizione del titolo “Zyxel Certified”, che dispensa conoscenze specifiche sull’offerta del marchio e mette a disposizione strumenti di vendita, di marketing e di supporto tecnico.
Su questa falsariga, l’ultimo passo è la qualifica “Zyxel Certified Gold”.
Inoltre, ai reseller è data anche la possibilità di approfondire un ambito specifico delle tecnologie da rivendere, attraverso gli strumenti messi a disposizione dai corsi “Zyxel Specialist”.
Infine, sul versante Web, Zyxel presenta “webinar”, il tool di formazione online gestito dal personale docente dello “Zyxel Educational Team”.