Da Sirmi arriva un’iniziativa su misura

Si chiama Progetto Canali a valore ed è l’ultima iniziativa varata da Sirmi, società di consulenza, analisi e ricerche di mercato, specializzata nell’universo della Digital technology. «Lo scopo con il quale è stato realizzat …


Si chiama Progetto Canali a valore ed è l’ultima iniziativa varata
da Sirmi, società di consulenza, analisi e ricerche di mercato, specializzata
nell’universo della Digital technology. «Lo scopo con il quale
è stato realizzato
– ha spiegato Vito Divincenzo,
referente per il progetto – è quello di fornire alle aziende clienti
un unico interlocutore per l’analisi degli scenari e il dimensionamento
dei mercati, l’identificazione nominativa dei target, la definizione e
realizzazione di azioni di marketing, fino al raggiungimento concreto degli
obiettivi di business»
. Non a caso, Canali a valore punta a rispondere
alla crescente richiesta che il mercato, gli end user e i vendor esprimono,
ossia, avere a disposizione operatori informatici a forte valore aggiunto in
grado di trasformare le diverse tecnologie in soluzioni concrete per migliorare
gli obiettivi di business delle singole aziende. Gli operatori in questione
vengono, infatti, selezionati a seconda delle potenzialità di erogazione
servizi, conoscenza delle tecnologie, generazione di opportunità, presenza
sul territorio. Oltre alla definizione del profilo operatore e alla sua qualificazione,
Canali a valore è in grado di gestirne la formazione, gestire la community,
i fondi marketing al canale, selezionare e gestire i product manager, realizzare
programmi di canale, gestire focus group e sviluppare rapporti istituzionali.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome