Da Oracle gli upgrade alle soluzioni Crm e Scm

La società sta per potenziare le applicazioni per l’Scm con una serie di strumenti di configurazione automatica, mentre per la piattaforma Crm è in arrivo un update che faciliterà lo scambio delle informazioni con altri sistemi di gestione.

29 settembre 2003 Oracle intende potenziare le applicazioni per la gestione della catena delle forniture con una serie di strumenti di configurazione automatica, mentre per la piattaforma Crm è in arrivo un aggiornamento che faciliterà lo scambio delle informazioni sui clienti con altri sistemi di gestione. Gli aggiornamenti sono stati illustrati in questi giorni in una serie di incontri tra i responsabili Oracle e la stampa speciliazzata. Secondo le rivelazioni, le novità Scm saranno pronte entro la fine dell’ano, mentre l’offerta Crm dovrà attendere la seconda metà del 2004. Don Klaiss, responsabile della prima famiglia di applicativi Oracle, ha precisato che i tool di configurazione puntano a ridurre i tempi di installazione di una soluzione Scm – che oggi richiede da qualche settimana a qualhe mese di lavoro – sotto i 10 giorni. La nuova versione del prodotto conterrà una funzione “rule-based” che ponendo una serie di domande all’amministratore del sistema lo aiuterà a configurare il software in modo ottimale. Klaiss ha anche fatto sapere che Oracle ha iniziato il beta testing di una applicazione per la gestione dei magazzini in grado di utilizzare in modo più efficace i dati raccolti con i sistemi di lettura dei dati generati dalle nuove etichette a radio frequenza.
Andrew Kass, responsabile per lo sviluppo delle soluzioni Crm, ha parlato invece di ritocchi che aiuteranno i prodotti di questa linea a condividere le informazioni tra i diversi moduli della famiglia E-Business Suite 11i. Il futuro upgrade prevede anche nuove funzioni a favore di una maggiore produttività e per una maggiore efficacia nelle attività di supporto e assistenza del cliente.

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