Da Netscape nasce il portal personalizzato

Si chiama Custom Netcenter (dal nome, per l’appunto, del portale della casa di Mountain View) l’ultima iniziativa targata Netscape rivolta agli utenti individuali di taglio corporate. In fase di prova presso numerosi grandi utenti della società, …

Si chiama Custom Netcenter (dal nome, per l’appunto, del portale della casa
di Mountain View) l’ultima iniziativa targata Netscape rivolta agli utenti
individuali di taglio corporate. In fase di prova presso numerosi grandi
utenti della società, il nuovo portal permetterebbe alle aziende di
offrire, tramite il browser di Netscape, ai propri dipendenti una home page
"personalizzata" in grado di combinare funzionalità residenti su Internet
con le intranet e le extranet aziendali. Il fine ultimo, hanno spiegato i
portavoce, è quello di poter veicolare informazioni da e per l’azienda
attraverso strumenti di comunicazione altamente flessibili. A differenza
dei tradizionali portal (Netcenter e Yahoo, per fare due esempi), infatti,
il nuovo servizio offre in aggiunta ai comuni link operativi (e-mail e
ricerca) e di contenuto (news) l’accesso diretto a informazioni e
applicazioni aziendali quali billing e distribuzione. Disponibile in tempi
brevi, Custom Netcenter sarà a disposizione delle aziende con costi di
sottoscrizione annuale variabili fra i 3 e i 10 dollari per utente; a tal
proposito, Netscape ha anche confermato (senza fornire indicazioni di
prezzo) la fruibilità di un kit di sviluppo software in grado di aggiorn
are
le applicazioni preesistenti all’utilizzo del nuovo portale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome