Sulla scorta delle indicazioni del mercato, il tradizionale appuntamento annuale con l’ICT accelera il processo di cambiamento e sposa la vocazione ”business” del Salone
Cambiamenti in corso d’opera per Smau 2006. Il tradizionale appuntamento
annuale con l’ICT si lascia alla spalle l’anima “Consumer” e si prepara
alla 43° edizione con un Salone professionale.
“La rapida sterzata che abbiamo impresso all’Evento – spiega il Presidente di
Promotor International, Alfredo Cazzola – è conseguenza di una
specifica esigenza espressaci dal mercato dell’Information & Communications
Technology che ha riconosciuto in Smau un’occasione concreta per entrare in
contatto con un target profilato e motivato alla visita e ci ha chiesto di
focalizzare il Salone esclusivamente sul business”. Un target che la
Manifestazione ha dimostrato di saper attrarre già nel 2005, con 44.715
visitatori professionali registrati, che – entrati prevalentemente nei
quattro giorni feriali – hanno visitato i 415 espositori presenti nell’Area
Business
Il rinnovato assetto di Smau 2006 prevede dunque che il Salone sia
riservato esclusivamente agli operatori economici e alla stampa.
Conseguentemente, anche le giornate di apertura verranno modificate: Smau 2006
si svolgerà dal 4 al 7 ottobre, con esclusione, quindi,
della domenica.
Prosegue Cazzola: “La scelta dell’apertura nei soli quattro giorni feriali,
così come la nuova strategia di Manifestazione, rigorosamente rivolta agli
operatori specializzati, è stata condivisa con l’Advisory
Board, il tavolo di consultazione cui siedono alcune delle principali
imprese del settore che, da due anni a questa parte, ci accompagna nel delineare
un evento in linea con le esigenze del mercato”.
Viene confermata, invece, la collocazione nel nuovo polo fieristico
di Rho Pero, in grado di soddisfare le più sofisticate esigenze
espositive e di visita. La nuova sede potrà infatti fornire a espositori e
visitatori un elevato livello di servizi, dotazioni tecnologiche avanzate,
flessibilità di utilizzo e garantirà alla manifestazione una migliore
accessibilita’ sia dalla citta’ che da fuori Milano, grazie all’accesso diretto
dalla stazione della metropolitana e ai nuovi collegamenti con la rete
autostradale.
A Smau gli operatori potranno accedere previa compilazione di una dettagliata
scheda di registrazione. Anche per il 2006, Smau proporrà avanzati
servizi on line, finalizzati a garantire agli espositori sempre più
efficienti modalità di gestione degli inviti e di rilevazione degli operatori
presso gli stand e ad offrire ai visitatori tutti gli strumenti per programmare
la visita al Salone.