Da Ibm servizi di hosting per Sap e WebSphere

Attraverso i nuovi Application Hosting Services, i clienti di Big Blue potranno eseguire su Web applicazioni come Sap R/3 e mySap.com. Incluso anche il supporto di Siebel.

Ibm ha esteso la propria piattaforma di servizi di hosting per consentire ai clienti l'esecuzione su Web di applicazioni Sap, inclusi Sap R/3 e mySap.com. Gli Application Hosting Services offriranno anche la possibilità di eseguire gli applicativi Siebel e i programmi di e-commerce di WebSphere, della stessa Ibm. Big Blue coglie così l'opportunità di sfruttare al meglio il passaggio di Sap a una interfaccia di tipo “browserizzato”, come ha spiegato il responsabile della nuova tipologia di servizi in Ibm, Bob Berg. «Offriamo quello che questi programmi fanno e qualcosa in più. Offriamo un esteso supporto di tutte le applicazioni verticali combinate e abbiamo a nostra volta sviluppato alcuni prodotti che hanno già ottenuto la certificazione Sap. Siamo un loro partner strategico e con Sap abbiamo già svolto moltissimo lavoro», ha affermato il dirigente.

I servizi e l'assistenza sono disponibili presso gli Application Operation Centres Ibm di tutto il mondo, basati presso i data center Ibm di Stati Uniti, Francia e Giappone. «Abbiamo messo in piedi diversi centri internazionali di competenza per l'offerta Sap e disponiamo del maggior numero di specialisti Sap al di fuori della stessa azienda tedesca», ha proseguito Berg. L'offerta relativa ai prodotti Siebel System comprende le applicazioni generiche e specializzate di Siebel 7 e sono orientati ai clienti che vogliono utilizzare una piattaforma di gestione dei rapporti con la clientela basata su Web.

Il target di riferimento di Ibm è costituito dai clienti che hanno già compiuto il salto verso Sap o Siebel e adesso voglio aggiornare i propri sistemi senza dover investire in nuove infrastrutture hardware e software o in nuove competenze. “Possiamo mettere a disposizione le infrastrutture e la competenza necessarie nella fase di transizione, lasciando che il cliente decida se utilizzare o meno una applicazione di tipo hosted,” dice ancora Berg affermando che l'hosting può arrivare a costare un terzo meno di un sistema in-house.

I servizi hosting per WebSphere Application Server 4.0 o WebSphere Commerce Professional Edition 5.4 sono localizzati presso i centri di remotizzazione dell'e-business di Ibm. Consentono al cliente di avviare le loro attività di e-commerce in tempi rapidi, usufruendo anche di nuove funzionalità di monitoraggio e reportistica. WebSphere è indicato per la piccola e media impresa ma è in grado di crescere fino a soddisfare l'esigenza delle imprese più grandi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome