Da Cisco, nuovi prodotti di telefonia su Ip per piccoli uffici

La società ha presentato in questi giorni la nuova versione del software di comunicazione su Ip, Cisco CallManager Express, specificatamente rivolta agli uffici di piccole dimensioni.

3 ottobre 2003 E' stata presentata in questi giorni la nuova versione del software di comunicazione su Ip di Cisco Systems, specificatamente rivolta agli uffici di piccole dimensioni. Il nuovo Cisco CallManager Express, edizione ridotta del software di trattamento delle chiamate vocali CallManager, utilizzato sulle reti delle grandi aziende, si concentra sulle funzionalità più interessante per i gruppi ristretti di utenti, sotto la soglia delle cento postazioni.
Mark Monday, responsabile di prodotto in Cisco, ha fatto diversi esempi applicativi, citando anche il caso di un supermercato, potenzialmente interessato alla funzione di cercapersone, o a una scuola che potrebbe realizzare servizi di inoltro delle chiamate verso gli insegnanti quando questi hanno finito le loro lezioni. Secondo Monday "CallManager era dimensionato sopra la soglia dei cento utenti. Chi lo volesse implementare in situazioni su scala più piccola potrebbe farlo, senza gli stessi livelli di efficacia e convenienza." CallManager Express è disponibile come opzione software per i router di accesso Cisco, comprese le serie Cisco 1751, 1760, 2600Xm, 3600 e 3700, e per l'Access Gateway Module sullo switch Catalyst 4500 Series. Contemporaneamente, Cisco ha presentato Unity Express, versione Pmi della soluzione Unity peril voice mail e il centralino automatico. L'integrazione di questi strumenti a bordo dei router Cisco offre l'opportunità di gestirli attraverso la familiare interfaccia di CiscoWorks. I prezzi di licenza di CallManager Express sono compresi tra i 750 e i 2.800 dollari, a seconda del numero di utenti. Il prezzo di listino di Unity Express è di 2.995 dollari. Per facilitare la configurazione dei suoi prodotti Cisco mette a disposizione dieci “blueprint” guida con i parametri ottimali per altrettante applicazioni sul campo.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here