Come Planet Filters ha puntato a snellire i processi aziendali.
Planet Filters, azienda che realizza sistemi filtranti per il settore idraulico, ha adottato Infor Erp Ln per migliorare l’efficienza delle operazioni manifatturiere globali.
Lo riporta una nota di Infor, che illustra come lo scorso gennaio la soluzione gestionale, completa di moduli di schedulazione della produzione, qualità, workflow e gestione documentale, è stata implementata nella sede italiana di Planet Filters, a Bolgare (Bergamo).
La soluzione sarà poi estesa all’intero gruppo, inclusa la sede cinese di Planet Filters a Shanghai.
Il cambio dell’Erp è stato determinato dal fatto che quello in uso presso l’azienda non riusciva più a soddisfare le esigenze del management: il team italiano aveva necessità di una soluzione integrata più evoluta che consentisse di incrementare l’efficienza dei processi.
Nell’area commerciale, infatti, l’esigenza di Planet Filters è di utilizzare strumenti Web per permettere ai venditori di poter formulare offerte in remoto, gestire l’invio di conferme d’ordine e fatturazione grazie all’uso delle e-mail.
Il team di produzione, poi, necessita anche che la schedulazione di produzione sia integrata con l’Erp. Di fondamentale importanza è la necessità di gestire la logistica di magazzino con una soluzione evoluta.
L’idea del vice direttore generale di Planet Filters, Mauro Morandi, come riporta la nota di Infor, è di poter usare un software integrato che garantisca anche una gestione amministrativa e finanziaria delle operazioni intercompany e multi-site e una visione unica delle operazioni globali.





