Da Albacom nuove soluzioni per le aziende

L’operatore telco dedica al mercato italiano una soluzione per la gestione dell’instradamento delle chiamate via Internet e un servizio di Web conferenza

Presentati in anteprima sul
mercato di casa nostra, i nuovi servizi proposti da Albacom applicano la
tecnologia Web ai servizi di fonia evoluti, quali i numeri verdi e
l’audioconferenza. L’operatore alternativo, che opera nel settore delle
telecomunicazioni con soluzioni dedicate alle aziende, propone infatti un nuovo
servizio denominato Web Control Management. Si tratta di una soluzione che
consente ai clienti titolari di un Numero Albacom di gestire autonomamente le
prestazioni di instradamento delle telefonate attraverso Internet. Grazie al
nuovo servizio, è possibile “incanalare” le chiamate che giungono a una sede o a
un call center fino a un massimo di 77 numeri di destinazione alternativi in
funzione dell’ora, della data e del giorno della settimana. Tramite Web Control
Management è inoltre possibile cambiare i numeri di destinazione e modificare le
percentuali di
chiamate ricevute da ogni singolo numero di destinazione, ma anche inserire o modificare numeri
di destinazione alternativi.

Il
nuovo strumento permette inoltre di decidere quante chiamate possono essere ricevute contemporaneamente da una sede, e
quante possono essere messe in coda quando si supera il limite massimo prestabilito.
Il servizio, attivo 24 ore su 24, è
in grado di rendere operative le modifiche apportate entro un massimo di 30 minuti
dall’inoltro della richiesta di aggiornamento. 

Tra le novità per il mercato business
italiano fa capolino anche Albacom WebConferenza. Si tratta di un servizio
che permette, a un numero illimitato di individui dislocati
in qualsiasi parte del mondo, di condividere documenti di diversa natura ed effettuare riunioni e
presentazioni interattive. È sufficiente che i partecipanti siano dotati di un telefono
per i contenuti audio e di un pc con connessione a
Internet per i contenuti video. Nel corso della conferenza, i
partecipanti possono scambiarsi commenti o messaggi singolarmente o con il
resto del gruppo. All’atto della prenotazione del servizio,
il personale Albacom offrirà una breve sessione di addestramento ai relatori, che saranno comunque supportati
da uno specifico help desk in qualsiasi momento.


L’offerta dei Numeri Albacom:
Numero Verde 800 –
il costo della chiamata è totalmente a carico del chiamante
Numero Ripartito
840/848 – il costo della telefonata viene suddiviso tra chiamato e
chiamante
Numero Unico 199 – consente all’azienda di ricevere chiamate
utilizzando un’unica numerazione non geografica. Il costo della chiamata viene
addebitato interamente al chiamante


 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome