D-Link, nuovo switch «elettrico» per le Pmi

Il Des-1316K rende popolare il Power over Ethernet.

D-Link ha rilasciato il Des-1316K, nuovo smart switch con funzionalità Power over Ethernet, destinato alle piccole e medie imprese.


Ha 16 porte e dà funzioni di switching Ethernet 10/100 Mbps insieme a funzionalità basate sullo standard 802.3af per l’alimentazione remota mediante i cavi di rete, supportando una distanza massima di 100 metri.


Lo switch, dotato di un’interfaccia Web, ha di 16 porte, 8 delle quali supportano la funzione Power over Ethernet, in grado di alimentare centralmente i dispositivi connessi (telefoni Ip, videocamere e access point wireless) per mezzo di un cavo di rete standard, eliminando così la necessità di fonti di alimentazione individuali per i singoli dispositivi.


Con un adattatore Dwl-P50 Power over Ethernet, progettato per funzionare con switch di Lan e altri dispositivi di rete, si possono anche installare apparecchi come le telecamere di sorveglianza, anche in assenza di una presa elettrica o in luoghi in cui la fornitura di corrente risulta difficile e costosa (tetti e soffitti).


Il Des-1316K può essere utilizzato anche nell’ambito di installazioni Wi-Fi pubbliche che richiedono diversi access point.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here