Un modello tedesco per le unified communication.
La tedesca Cycos ha rilasciato la suite mrs (multimedia routing software) Vanguard, una soluzione che comprende applicazioni che vanno dalla messaggistica unificata ai servizi di centro contatti multimediale o alle applicazioni in tempo reale come Web conferencing e messaggeria istantanea.
Mrs Vanguard si inserisce in maniera trasparente in sistemi di groupware (Lotus Notes/Domino e Exchange/Outlook) Erp e Crm (come Sap R/3, mySap Crm e Microsoft Dynamics). Gli utenti possono accedere alle funzioni di comunicazione di cui hanno bisogno nel punto desiderato. Ciascuna funzione compare come un pulsante d’azione aggiuntivo nel loro abituale ambiente di lavoro.
La soluzione condensa tutte le funzioni di Uc in una suite, ma si adatta alle necessità. La progettazione modulare permette di decidere quali applicativi servono e per quanti dipendenti. Sia la funzionalità che il numero di utenti possono poi essere scalati di volta in volta per adeguarsi alle crescenti necessità di comunicazione, acquistando ulteriori licenze.
Mrs Vanguard può essere acquistato in Italia dai partner di Cycos. Le tariffe di licenza variano a seconda delle funzionalità e del numero di utenti. Una licenza d’uso delle funzionalità di messaggistica unificata e Cti, per esempio, costa dai 198 ai 14 euro a seconda del numero di utenti. Un pacchetto di conferencing per 50 utenti e cinque canali costa attorno ai 12.500 euro.





