Home Mercato Cybersecurity: NortonLifeLock compra Avast, fusione da 8,6 miliardi di dollari

Cybersecurity: NortonLifeLock compra Avast, fusione da 8,6 miliardi di dollari

La società di cybersecurity NortonLifeLock ha confermato di aver raggiunto un accordo per una fusione con Avast, sotto forma di un’offerta consigliata da NortonLifeLock, secondo quanto dichiarato in un  comunicato stampa . Il valore della transazione dovrebbe essere compreso tra circa 8,1 miliardi di dollari e 8,6 miliardi di dollari, a seconda dell’esito del voto degli azionisti di Avast.

Vincent Pilette, amministratore delegato di NortonLifeLock, ha dichiarato che questa transazione è un enorme passo avanti per la sicurezza informatica dei consumatori e alla fine ci consentirà di raggiungere la visione di NortonLifeLock di proteggere e consentire alle persone di vivere la loro vita digitale in sicurezza”.

l CEO di Avast Ondrej Vlcek ha affermato che in un momento in cui le minacce informatiche globali stanno crescendo, ma la penetrazione della sicurezza informatica rimane molto bassa, insieme a NortonLifeLock, Avast sarà in grado di accelerare la sua visione condivisa di fornire una protezione informatica olistica per i consumatori di tutto il mondo.

Si tratta senza dubbio di un’operazione di grande spessore nel settore cybersecurity, in cui da tempo si assiste ad un graduale consolidamento del mercato. Del resto i recenti fatti di cronaca, come l’attacco hacker alla Regione Lazio, dimostrano senza tema di smentite che la situazione sul fronte della sicurezza informatica è tutt’altro che rassicurante, e per rispondere a sfide ogni giorno più impervie e pericolose è necessario disporre di soluzioni e competenze ai massimi livelli.

La nuova società avrà sede nella capitale ceca Praga e Tempe negli Stati Uniti e sarà quotata al Nasdaq. 

Avast è un’azienda globale di prodotti per la sicurezza e la privacy digitali, con oltre 435 milioni di utenti online. L’azienda offre prodotti con i marchi Avast e AVG che proteggono le persone dalle minacce su Internet e dall’evoluzione del panorama delle minacce IoT.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php