Cisco integra il proprio VoIp con Microsoft Dynamics Crm. In italiano.
Cisco ha annunciato, con il supporto di Microsoft, la disponibilità in lingua italiana di Cisco Unified Crm Connector 3.0, un’applicazione per la gestione delle relazioni con i clienti integrata con Microsoft Dynamics Crm 3.0. La soluzione vuol consentire alle Pmi un accesso rapido alle informazioni relative al cliente nelle chiamate in entrata e in uscita.
L’Unified Crm Connector 3.0, infatti, riesce a dare una visione completa sullo stato del cliente, incluse informazioni sui precedenti acquisti effettuati e quelli in corso, relative alle vendite, allo status degli ordini e alla fatturazione. In tal senso supporta le piccole e medie imprese nello sviluppo di servizi al cliente, dando a tutti gli impiegati libero accesso alle informazioni.
In soldoni, quando una Pmi riceve una chiamata, gestita da Cisco CallManager, Unified Crm Connector 3.0 si collega automaticamente al sistema gestionale Microsoft Dynamics Crm e permette di visualizzare sullo schermo finestre di pop-up con le informazioni di contatto relative al cliente e alla telefonata in modo tale che l’agente possa qualificare la chiamata.
Le stesse informazioni e funzionalità sono accessibili in modalità remota in modo tale che la forza vendita e il personale che fisicamente eroga il servizio possa rapidamente collegarsi in rete. I nuovi dati relativi al cliente e alla telefonata vengono salvati nel sistema in modo tale che la successiva interazione con il cliente possa riprendere esattamente dal punto in cui si è precedentemente conclusa.
La soluzione è completa di funzionalità di auto detect in grado di identificare la piattaforma Cisco Ip in uso e supporta vari telefoni Ip, sempre di Cisco.





