Crescono le app di produttività nel GoToMeeting di Citrix

Citrix_GoToMeeting_2Nuove app di produttività integrate e un nuovo livello di personalizzazione caratterizzano l’ultima versione disponibile di GoToMeeting, la piattaforma Citrix per realizzare riunioni in alta definizione con colleghi, clienti e amici in qualsiasi parte del mondo.

Intenta a ridiscute il significato tradizionale di “meeting”, Citrix ha, infatti, lavorato per migliorare l’esperienza utente di GoToMeeting su pc, Mac, mobile e browser offrendo supporto alle lingue per iOs in tutti i principali idiomi, tra cui brasiliano, inglese, francese, tedesco, italiano, portoghese, cinese semplificato e spagnolo per iPhone e iPad.

Obiettivo: soddisfare i più diversi stili di lavoro permettendo agli utenti di restare sempre connessi in tempo reale, in modo da rendere la preparazione, lo svolgimento e la comunicazione post meeting fasi di un processo il più possibile fluido e intuitivo.

Da qui l’idea di fornire uno specifico aggiornamento per gli utenti di pc che, con GoToMeeting Control Panel, avranno a disposizione un’interfaccia personalizzabile e pensata per rendere più semplice il modo in cui partecipanti e organizzatori collaborano real time tra loro.

A loro volta, con GoToMeet.me, anche gli utenti Mac potranno disporre di “sale riunioni” personalizzate e creare i loro Url di destinazione alle sale, mentre con Handoff sarà possibile passare da un meeting su iPhone o iPad a desktop, senza bisogno di effettuare nuovamente la connessione.

I nuovi aggiornamenti prevedono anche Instant Join e GoToMeeting per Google Calendar e Outlook con i quali sarà possibile, rispettivamente, agevolare l’accesso ai meeting per gli utenti su Chrome e per quelli di Google e Outlook, che potranno programmare i loro meeting direttamente da un invito via calendar, senza aprire l’applicazione.

Lato mobile, con Android Mobile App, gli utenti Android potranno partecipare o abbandonare un meeting con un clic del loro smartwatch senza dover utilizzare un dispositivo mobile, mentre in aree prive di connessione a banda larga One-Touch Dialer consentirà sia a dispositivi Apple, sia Android di accedere a GoToMeeting come alternative all’audio Internet.
 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here