Crescono del 36% i rilasci di licenze di Informix

Una crescita del 48% negli introiti da licenze di database ha favorito una chiusura d’anno più che positiva per Informix. Il fatturato totale è stato infatti di 939 milioni di dollari, con un incremento del 32% rispetto a un anno fa. Il p …

Una crescita del 48% negli introiti da licenze di database ha favorito una chiusura d'anno più che positiva per Informix. Il fatturato totale è stato infatti di 939 milioni di dollari, con un incremento del 32% rispetto a un anno fa. Il profitto netto, tuttavia, è rimasto stabile, a 97,8 milioni di dollari. Su questo dato "piatto" ha inciso il calo del 5% nell'ultimo trimestre, dovuto soprattutto a una certa "freddezza" nelle vendite di tool di sviluppo.
I dati consentono comunque a Informix di rafforzare la propria seconda posizione nel mercato mondiale dei database. Secondo le stime preliminari fornite da Idc, la società potrebbe contare su uno share del 15,6%, con riferimento alle piattaforme Unix, Windows Nt, Os/2 e NetWare. Oracle manterrebbe saldamente il vertice con una quota del 36,8%, mentre Sybase si attesterebbe sul 103%.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome