Uno studio di Yankee Group analizza la propensione alla spesa delle aziende di piccole e medie dimensioni.
20 luglio 2004 Secondo uno studio condotto recentemente da
The Yankee Group e relativo al mercato statunitense, le piccole
e medie imprese dovrebbero quest’anno raddoppiare i loro investimenti nei
servizi wireless rispetto allo scorso anno.
In media, sostiene lo studio, si
parla di 356.000 dollari per azienda, cosa che, per l’appunto,
rappresenta una crescita del 93% rispetto al 2003.
Una disponibilità alla
spesa che nasce dalla fisionomia stessa delle aziende più piccole, i cui
dipendenti e collaboratori spesso operano in condizioni di mobilità. Secondo lo
studio il 52% dei dipendenti delle aziende di piccole e medie dimensioni può
essere definito mobile, dal momento che trascorre come minimo il 20%
del proprio tempo lontano dal proprio posto di lavoro primario.
Una
percentuale in crescita rispetto allo scorso anno, quando la stessa analisi
riportava un dato nell’ordine del 47%.
Yankee Group è convinto che in ogni
caso il grosso del business resti legato ai servizi voce,
malgrado la sempre più significativa crescita dei servizi dati.
Le soluzioni
wireless specifiche sembrano ancora appannaggio delle aziende di più grandi
dimensioni e di diversa capacità economica.





