Credito vocale

Gruppo Delta ora ha una rete VoIp, anche Wi-fi.

Come si fa a creare una rete in grado di assecondare la crescita di una struttura aziendale, che ha visto sorgere numerose filiali nei primi due anni di vita, rispettandone la natura (che è quella dei servizi per la gestione del credito) e sapendo che serve una rete affidabile anche per la telefonia per il basilare contatto con i clienti?


Adale Sistemi, la società che gestisce i sistemi informativi di Gruppo Delta, ha adottato la tecnologia di rete di Cisco dando a Vem Sistemi l'incarico di coniugare i prodotti scelti con le esigenze di business.


Risultato: l'infrastruttura implementata comprende switch, sia in chassis sia stand alone, sui quali è stato installato Call Manager, il centralino software che svolge automaticamente le funzioni della centrale tradizionale. Implementato anche Ip Contact Center, la soluzione che virtualizza il contact center aziendale. Infine, alla rete sono stati interconnessi apparecchi Ip Phone Cisco, situati nelle sedi e nelle filiali del gruppo.


Per il lavoro all'interno delle sedi, poi, si utilizza una struttura Wi-Fi.

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