Così Nvidia potenzia lo sviluppo di soluzioni AI sui pc Rtx

NVIDIA

NVIDIA  ha condiviso una serie di importanti aggiornamenti riguardanti i PC AI, l’innovazione dell’AI agentica e lo sviluppo di soluzioni basate sull’AI.

L’AI generativa sta trasformando il software per PC in esperienze innovative, sottolinea l’azienda: dagli umani digitali agli assistenti di scrittura, agli agenti intelligenti e agli strumenti creativi. I PC NVIDIA RTX AI stanno dando impulso a questa trasformazione con una tecnologia che rende più semplice iniziare a sperimentare con l’AI generativa e sbloccare maggiori prestazioni su Windows 11.

NVIDIA TensorRT è stato ripensato per i PC RTX AI, combinando le prestazioni all’avanguardia di TensorRT con la creazione di motori just-in-time e on-device e con una dimensione del pacchetto 8 volte inferiore per una distribuzione dell’AI senza soluzione di continuità su oltre 100 milioni di PC RTX AI.

Annunciato al Microsoft Build, TensorRT per RTX è supportato in modo nativo da Windows ML, un nuovo stack di inferenza che offre agli sviluppatori di app un’ampia compatibilità hardware e prestazioni all’avanguardia.

Per gli sviluppatori che cercano funzionalità AI pronte da integrare, i kit di sviluppo software (SDK) di NVIDIA offrono un’ampia gamma di opzioni, da NVIDIA DLSS a miglioramenti multimediali come NVIDIA RTX Video. Questo mese, evidenzia l’azienda, le migliori applicazioni software di Autodesk, Bilibili, Chaos, LM Studio e Topaz Labs stanno rilasciando aggiornamenti per sbloccare le funzionalità e l’accelerazione RTX AI.

Gli appassionati e gli sviluppatori di intelligenza artificiale possono facilmente iniziare a lavorare con l’IA utilizzando NVIDIA NIM – modelli AI preconfezionati e ottimizzati che possono essere eseguiti in applicazioni popolari come AnythingLLM, Microsoft VS Code e ComfyUI. Questa settimana, il modello di generazione di immagini FLUX.1-schnell sarà disponibile come microservizio NIM e il popolare microservizio NIM FLUX.1-dev è stato aggiornato per supportare più GPU RTX.

Chi è alla ricerca di un modo semplice e privo di codice per immergersi nello sviluppo dell’intelligenza artificiale può attingere a Project G-Assist – l’assistente AI per PC RTX nell’app NVIDIA – per creare plug-in per controllare le app e le periferiche del PC utilizzando l’intelligenza artificiale in linguaggio naturale. Sono ora disponibili nuovi plug-in della comunità, fra cui la ricerca web di Google Gemini, Spotify, Twitch, IFTTT e SignalRGB.

Ulteriori informazioni sono disponibili nel blog di NVIDIA.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome