Cos’è il programma Lsdelete?

Al caricamento del sistema operativo è visualizzato il seguente messaggio: lsdelete program not found SKIPPING AUTOCHECK. Il funzionamento del sistema, però, appare regolare. Questo file mancante è da considerarsi un file di Window …

Al caricamento del sistema operativo è visualizzato il seguente messaggio: lsdelete program not found SKIPPING AUTOCHECK. Il funzionamento del sistema, però, appare regolare. Questo file mancante è da considerarsi un file di Windows XP Home o un file da altre applicazioni?

Il file lsdelete è un componente di Ad-Aware, il programma antimalware. Probabilmente è rimasto a seguito di una rimozione del programma non eseguita completamente. Per eliminare il tentativo di caricamento del file è necessario intervenire nel registro.

Cliccate su Start, Esegui, digitate regedit e premete OK. Nel menu selezionate Modifica, Trova, digitate bootexecute nel campo di ricerca e premete Trova successivo. Selezionate la voce nel riquadro a destra con il tasto destro del mouse e premete Modifica.

Da Dati valore rimuovete la riga Autocheck lsdelete e cliccate su OK. Premete F3 per cercare le altre voci BootExecute e rimuovete la riga, se presente. Esaurita la ricerca chiudete regedit e tutti i programmi, e riavviate il sistema.

Per eliminare i file dal menu di avvio cliccate con il tasto destro del mouse sull’icona Start e selezionate Proprietà, Personalizza. Nella finestra Generale cliccate su Cancella elenco per eliminare i collegamenti ai file di uso più frequente. In alternativa, si possono selezionare i singoli collegamenti ai programmi con il tasto destro del mouse e poi cliccare su Rimuovi dall’elenco.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome