Home Prodotti Software Corrispettivi telematici, la soluzione di Wolters Kluwer Tax & Accounting

Corrispettivi telematici, la soluzione di Wolters Kluwer Tax & Accounting

Come è noto la Legge di Bilancio 2019 richiede agli esercenti al dettaglio e soggetti assimilati la memorizzazione elettronica e l’invio telematico dei corrispettivi giornalieri all’Agenzia delle Entrate.

L’obbligatorietà è prevista a scaglioni, inizialmente per gli esercizi con un volume d’affari superiore ai 400mila euro e successivamente, a partire dal 1°luglio 2020, per tutti gli altri esercizi.

Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia ha sviluppato la soluzione Corrispettivi Smart, adeguata sia per i commercialisti sia per gli esercenti

Corrispettivi Smart permette allo Studio di recuperare e importare in contabilità i dati dei corrispettivi dei propri clienti dotati di Registratore Telematico.

La soluzione semplifica la raccolta delle informazioni da contabilizzare grazie al Registro dei Corrispettivi virtuale, alimentato automaticamente e integrabile dal cliente.

Secondo Wolters Kluwer per i molti studi che seguono un numero rilevante di clienti nel mondo del commercio al dettaglio questo significa risparmiare tempo nella contabilizzazione, ridurre gli errori di imputazione e fornire al cliente un servizio customizzato.

La nuova soluzione consente agli studi di offrire ai propri clienti anche un servizio di consulenza ad alto valore in termini di statistiche e analisi sull’andamento del business.

L’esercente cliente dello studio dotato di Registratore Telematico potrà accedere a un’area web integrabile anche in Fattura Smart, con la stessa interfaccia utente.

Da questa area web potrà fruire di grafici e statistiche sull’andamento del business alimentate in automatico dal sistema, gestire un registro dei corrispettivi “virtuale”, anch’esso aggiornato in automatico con il file dei corrispettivi prodotto dal Registratore Telematico, per avere evidenza di tutte le entrate giornaliere e integrare i dati con informazioni da trasmettere allo studio.

La digitalizzazione, la semplificazione e l’automazione dei flussi e dei processi troveranno nella nuova soluzione di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia una sintesi in risposta alle esigenze del legislatore, del contribuente e dell’intermediario, il commercialista italiano.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php