CorDaptix fa “luce” sul cliente

Spl WorldGroup rilascia la versione 1.4 dello strumento di Crm e fatturazione che si rivolge al settore dell’energia.

10 gennaio 2003 Migliorare il customer management. Questo è il preciso obiettivo della nuova versione 1.4 di CorDaptix, software realizzato da Spl WorldGroup, società specializzata nelle soluzioni di Crm e billing per il settore dell’energia e dei servizi nei mercati liberalizzati e regolamentati. Costruito su un’architettura aperta e scalabile, nella nuova edizione 1.4 CorDaptix punta a migliorare la facilità di utilizzo rendendo più immediata la ricerca e la visualizzazione delle informazioni relative ai clienti. La struttura del sistema, totalmente basata su Xml, ha poi suggerito l’integrazione di un portale che guidi nella navigazione e che permetta di velocizzare l’accesso ai link usati più di frequente. CorDaptix 1.4 si presenta inoltre più versatile sul fronte della fatturazione per i fornitori e i distributori di energia. Infatti, è stato dotato della possibilità di gestire dati grezzi ricevuti a livello canale, di creare automaticamente mappe del tempo di utilizzo e di amministrare riduzioni e interruzioni. Rientrano nelle potenzialità di CorDaptix 1.4 anche la definizione di campagne promozionali e di marketing volte alla raccolta di dati inerenti potenziali clienti. Il tutto nel supporto della registrazione delle società che passano dal mercato regolamentato a quello liberalizzato. Infine, attraverso un Business Process Assistant, CorDaptix 1.4 può guidare il personale dei call center aiutandolo nella definizione dei prodotti e dei servizi più adatti alle specifiche necessità dei clienti o nella determinazione di soluzioni volte alla soluzione di problemi particolarmente complessi. A conferma delle scelte effettuate nello sviluppo di CorDaptix 1.4, Spl WorldGroup ha riassunto i dati emersi da un’indagine condotta in Francia, Gran Bretagna e Italia dalla società Ipsos Capibus e avente come tema la preferenza nella fornitura di elettricità e gas. I risultati emersi sono decisamente differenziati sia in virtù di usi e costumi sia a causa di diversi gradi di liberalizzazione dei servizi nei tre Paesi in esame. Ed è proprio per poter fronteggiare panorami tanto disomogenei che viene proposto CorDaptix 1.4. Infatti, come ha chiarito Alessandra Cadorna, market strategy director Emea di Spl WorldGroup “solo comprendendo le caratteristiche che diversificano i vari utenti è possibile offrire loro i prodotti più adatti attraverso i canali adeguati. E CorDaptix dispone di un grado di flessibilità tale da potersi adattare nel modo migliore alle necessità di ogni tipo di utenza”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome