Coordinate: le mappe di Google per la forza lavoro

Una App mobile, basata sui servizi di mappe e localizzazione, per gestire i lavoratori i mobilità, le squadre di assistenza e quelle di pronto intervento.

Da quando nel 2005 ha introdotto per la prima volta il suo servizio Maps, Google ha sempre cercato di avere un occhio attento al mondo delle imprese, introducendo, ad esempio, lo stesso anno le Api per consentire agli sviluppatori di integrare le mappe nei siti di loro creazione.

Dopo l'introduzione delle versioni mobile del suo servizio, l'ultima novità riguarda il mondo delle imprese.
Google ha infatti presentato Google Maps Coordinate, una App mobile studiata per la gestione delle forze lavoro in movimento.
Si tratta di uno strumento che dunque coniuga le mappe con la mobilità e che consente, da una console di gestione, di comunicare con la forza lavoro in movimento, di vederne la localizzazione su una mappa, di assegnare compiti in tempo reale, in base proprio alla localizzazione, organizzare squadre di lavoro e di intervento, notificando a ciascun membro il proprio compito in modo istantaneo, effettuare le attività di reporting.

In pratica, alla base di Coordinate ci sono i servizi di mappatura e geolocalizzazione di Google, Indoor Maps incluse, così da permettere la localizzazione dell'utente anche quando questi si trovi in un luogo chiuso.
Lo strumento, totalmente personalizzabile, consente all'amministratore di associare alle squadre che lavorano in mobilità tutti i dati e le informazioni relativi ai clienti che stanno servendo, mentre i dati sul campo possono essere raccolti direttamente nella App.
È sempre l'amministratore che crea i team, localizza gli interventi da fare e li assegna ai membri più vicini, informando nel contempo tutta la squadra.
Non solo.
Il sistema consente anche di visualizzare gli interventi pregressi, oltre a quelli in corso, così da valutare al meglio il posizionamento e la composizione di ciascuna squadra.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome