Convention Partner 24 ORE Software: far crescere il futuro

La prima Convention Partner di 24 ORE Software, ha posto l’accento sulle caratteristiche distintive della società e ha sottolineato il ruolo fondamentale del canale nel nuovo piano industriale e commerciale.

Il 12 e 13 marzo scorso si è svolta a Milano, presso la sede del Sole 24 Ore in Via Monte Rosa, la prima convention di tutti i Partner commerciali di 24 ORE Software.

Obiettivo primario di 24 ORE Software in quest’occasione è stato trasmettere al canale l’unicità, le caratteristiche distintive e i valori della società e soprattutto, spiegare perché il canale rappresenta una delle migliori garanzie di successo dell’azienda e un asset imprescindibile per la crescita.
Siamo qui per presentare un progetto, tutt’ora in corso: integrare le realtà storiche acquisite dal gruppo in un’unica azienda, con un canale che ci aspettiamo diventerà nel breve specializzato ma unificato” – esordisce Clara Covini, Vice Direttore Generale di 24 ORE Software che ha inaugurato e introdotto la Convention.

Covini arriva subito al punto quindi, presentando il primo asset fondamentale del nuovo progetto industriale: i Partner e più in generale le reti di vendita, perché per i mercati a cui 24 ORE Software si rivolge, la vicinanza al cliente, la capillarità sul territorio e la competenza sono l’unico modo possibile di fare mercato.

Il secondo asset, è il brand: 24 ORE Software è da gennaio 2013 la nuova ragione sociale e il nuovo marchio con cui il Gruppo 24 ORE ha ribattezzato la propria area software, a compimento dell’integrazione societaria delle software house acquisite tra il 2007 e il 2012; scelta che permette di coniugare e trasmettere più facilmente i valori unici e rilevanti di autorevolezza, competenza normativa, economica, finanziaria, tecnica e professionale del Gruppo con il know how tecnologico, funzionale e consulenziale di marchi storici del software italiano, proponendo al mercato un’offerta unica e completa di soluzioni e servizi per aziende, pubblica amministrazione e professionisti.

Siamo nati già grandi e questo può essere per noi sia una opportunità che un vincolo” – continua Covini – “In un momento come quello attuale crescere dal basso non è una cosa facile. Siamo una realtà già rilevante: 45.000 clienti, 200 partner, 180 agenti, 8 filiali, 400 dipendenti. Questo vuol dire partire con uno start up facilitato, tuttavia, abbiamo un must da rispettare, ovvero dobbiamo riuscire a mantenere la storia e a far crescere il futuro.”
Prendere aziende che erano leader nei rispettivi ambiti e dimostrare che la somma di esse non solo tiene ma permette anche di crescere con un’accelerazione diversa è il punto centrale del progetto di 24 ORE Software.

Questo progetto ambizioso vede la luce grazie ad un lavoro importante in termini di razionalizzazione dell’offerta e industrializzazione e nel medio periodo aprirà davvero a tutti un portafoglio di offerta che sarebbe stato impossibile ottenere diversamente e in un tempo così breve. I Partner di 24 ORE Software avranno la grande opportunità di decidere se e quali nuovi mercati approcciare e saranno supportati negli obiettivi e negli investimenti; di contro, la necessità di aderire ad uno dei punti fermi della strategia dell’azienda che è la specializzazione e la focalizzazione.

Alcuni dati sull’assetto organizzativo di 24 ORE Software: la società si basa su una struttura unica che rappresenta tutti i brand, ripartita per funzioni.
La Direzione Vendite è suddivisa per mercati:
– Mercato Imprese
– Mercato Professionisti
– Mercato Engineering & Construction con estensione anche alla Pubblica Amministrazione
– Mercato Grandi Clienti trasversale rispetto ai mercati citati e alle aree di intervento

Tutte le aree aziendali sono state unificate, mettendo a fattor comune investimenti, risorse e competenze. Il team di ricerca & sviluppo software sta implementando importanti progetti con l’impiego di nuove piattaforme applicative, le strategie di marketing presidiano l’offering di prodotto e il marketing operativo, un’unica struttura di servizi professionali coordina tutte le risorse disponibili per attività d’implementazione e di consulenza, il Customer Service, ambito in cui si sono fatti e si stanno facendo grandi investimenti, è stato unificato sotto un’unica direzione ed è stata istituita un’area di Business Innovation che supporta l’azienda nel trovare soluzioni innovative. Questo è il team del progetto, che lavorerà a stretto contatto con tutte le reti di vendita.

Servirà tanta energia ed entusiasmo per affermare sul mercato la posizione che ci spetta” – conclude Covini – “possiamo però mettere in campo la competenza maturata negli anni, un brand come 24 ORE Software e ora anche la condivisione di questo nuovo e importante progetto.

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