Il core business del Milan è vincere giocando a calcio. Ma anche lo sviluppo dei rapporti con i tifosi assume grande rilevanza. Per farlo, ricorre in diversi modi all’informatica. «Ci interessa avere un maggior contatto con loro – ha spiegato Giuliano …
Il core business del Milan è vincere giocando a calcio. Ma anche lo sviluppo dei rapporti con i tifosi assume grande rilevanza. Per farlo, ricorre in diversi modi all’informatica. «Ci interessa avere un maggior contatto con loro – ha spiegato Giuliano Giorgetti, Web e Crm project manager di Ac Milan – e, per farlo, testiamo nuove tecnologie e ci affidiamo ad aziende in grado di supportarci nello sviluppo dei progetti». Tramite queste ultime, la società gestisce, tra l’altro, i server di connettività e i database dedicati al Crm, mentre acquisisce know how da partner «non necessariamente tecnologici – ha sottolineato Giorgetti -. Il management, poi, è aperto a effettuare nuove operazioni che permettano di conoscere sempre meglio il nostro pubblico».
La rete di fornitori (spesso inclusi nella rosa degli sponsor tecnologici) su cui il Milan può contare è ampia, ma per quanto riguarda l’infrastruttura di base, la rete, i software gestionali o di Business intelligence, ad esempio, la società si affida alla consulenza e alle scelte già effettuate dal gruppo Fininvest.





